primer-per-vetro-a-como-e-varese

Primer per vetro

Il vetro è un materiale duro e trasparente che presenta una superficie estremamente liscia. Si presta a decorazioni e finiture estetiche particolati e sofisticate, ma la levigatezza dello strato superficiale rende più complesse le operazioni di verniciatura di questi supporti. Per tale ragione è necessario l’utilizzo di un primer fissativo specifico. Grazie al suo potere ancorante e aggrappante i pigmenti della vernice o dello smalto ad acqua possono aderire in maniera uniforme al vetro, evitando imperfezioni nella finitura finale, screpolature, crepe o sfogliamento dello strato pittorico.

Se cerchi un colorificio specializzato in produzione su misura di primer per supporti di vetro nella zona di Como e Varese contattaci subito per ordinare la tua fornitura.

LUCIDO

OPACO
SATINATO
BRILLANTE

Come funzionano

Il primer è una base neutra e trasparente necessaria a facilitare la stesura e il fissaggio di colori e colle su supporti in vetro. Inoltre, ne aumenta l’aderenza e la qualità della resa finale. Ha la consistenza di un solvente, è pronto all’uso e può essere impiegato anche addizionandolo nei prodotti epossidici per migliorarne ulteriormente l’elasticità e l’adesione. Le resine acriliche in dispersione acquosa risolvono la mancanza di porosità del vetro, creano uno strato ancorante su cui il colore si può depositare in maniera ottimale e omogenea.

Scopri tutti i nostri prodotti per vetro, non esitare a contattarci.