
Pittura ignifuga per stand fieristici
Gli ambienti fieristici devono rispettare rigorose regole di sicurezza per garantire la protezione di tutti gli utenti. Il pericolo di incendio risulta infatti più grave in luoghi chiusi e nei quali sono presenti alte concentrazioni di persone. Le varie parti di un allestimento fieristico, come gli stand, i pannelli in legno, le strutture in cartongesso e le pareti rivestite possono essere rese più sicure e norma grazie all’utilizzo di una specifica pittura ignifuga certificata.
Le nostre idropitture e impregnanti ignifughi e intumescenti certificate rallentano il propagarsi delle fiamme, evitano il crollo delle strutture e proteggono gli stand dalla diffusione del fuoco.
Garantisci la protezione degli stand fieristici in caso di incendio utilizzando i nostri prodotti, che garantiranno la massima sicurezza per tutti gli eventi. Il nostro colorificio è punto di riferimento nella provincia di Monza-Brianza e Bergamo, non esitare a contattarci.
LUCIDO
Garanzia di sicurezza
Le vernici ignifughe sono dispositivi di protezione in caso di incendio contengono additivi ignifughi in grado di rallentare il propagarsi del fuoco. In presenza di temperature tra i 200 e i 300°C infatti rilasciano sostanze inibitrici di ossigeno che abbassano la temperatura della combustione. Tra i 300 e i 400°C le vernici ignifughe avviano il processo di cristallizzazione, per cui uno strato vetrificato non infiammabile crea una barriera per la superfice.
Gli additivi intumescenti, invece, a 200°C reagiscono gonfiando la pellicola della vernice. Creano così una barriera protettiva e isolante, ritardando sia la combustione che l’innalzamento della temperatura. In questo modo ambienti e stand fieristici risultano più sicuri e conformi alle norme di protezione.
Contatta il nostro colorificio nella zona di Bergamo e Monza-Brianza per maggiori informazioni.