pitture-per-metallo-in-provincia-di-monza-e-brianza-e-bergamo

Pitture per metallo

Le pitture e gli smalti per metallo possono essere utilizzati per conferire finiture uniche e di pregio. Le finiture superficiali possono avere uno scopo puramente estetico, per conferire una tinta specifica o un effetto particolare alla superficie, ma possono svolgere anche un’azione protettiva e antiruggine anche per metalli esposti ad agenti esterni ed atmosferici, sollecitazioni e tanto altro.

Lo smalto è indubbiamente la vernice più indicata per tinteggiare il metallo, poiché crea un film protettivo che coniuga l’aspetto estetico e il pregio delle finiture alla funzione di preservazione e rivestimento del materiale.
I nostri smalti per metallo permettono di creare finiture opache, lucide e satinate sia trasparenti che colorate, con pigmenti intensi e personalizzabili. Per un risultato ottimale, se ne consiglia la stesura dopo l’applicazione del primer.

Scopri tutte le opzioni del nostro colorificio a Mariano Comense, punto di riferimento di tutta la provincia di Monza-Brianza e Bergamo.

LUCIDO

OPACO
SATINATO
BRILLANTE

Smalti e finiture

Vernici colorate possono avere finitura lucida, satinata o opaca. Vanno applicate su una superficie precedentemente trattata con un fondo, anche se spesso hanno un buon potere riempitivo su metallo e appianano le irregolarità della superficie. Dopo aver fatto asciugare lo smalto occorre passare una mano di vernice trasparente come finitura.
Esistono anche smalti e pitture che fungono da trattamento. In alternativa all’antiruggine, in commercio esistono degli smalti che hanno il potere di proteggere dall’ossidazione del materiale e al contempo danno una mano di finitura decorativa con la tinta preferita.

Se sei un rivenditore o hai un’impresa edile nella zona di Monza-Brianza e Bergamo contatta il nostro colorificio per una fornitura di prodotti di qualità.