primer-per-barche-a-como-e-varese

Primer per barche

Quello nautico è un settore che richiede prodotti di alta qualità studiati appositamente per le particolari condizioni e sollecitazioni a cui saranno sottoposti i materiali. Legno, metallo, vetroresina e plastica, quando impiegati nella costruzione e nel rivestimento di imbarcazioni, necessitano di una particolare resistenza a umidità, acqua, ruggine, corrosione, salsedine, attacchi biologici e tanto altro.
Preparare il supporto con l’applicazione di uno strato di primer è la soluzione ideale per proteggere i materiali, renderli impermeabili, resistenti e più performanti.
A questo si aggiunge la funzione estetica. Il fondo, infatti, permette una stesura più uniforme e senza difetti degli strati pittorici e delle finiture successive, aumentandone la bellezza e la durata.
Screpolature, crepe, sfogliature, corrosione, ruggine e muffe non saranno più un problema grazie all’utilizzo di primer di alta qualità per la protezione di assi, scafi ed eliche di yacht, barche e navi.

Mettiamo a disposizione primer protettivi mono o bicomponenti epossidici e trattamenti antivegetativi che possono soddisfare tutte le esigenze del settore. Se cerchi un colorificio di fiducia specializzato nella distribuzione di prodotti per la nautica non esitare a contattarci, siamo facilmente raggiungibili da Como e Varese.

LUCIDO

OPACO
SATINATO
BRILLANTE

Funzioni

Ogni materiale richiede primer specifici studiati appositamente per proteggere un determinato supporto. I componenti in metallo, come eliche, scafi, ancore e catene, sono maggiormente esposte alla corrosione e alla ruggine; pertanto, i fondi protettivi andranno a preservarli da queste determinate aggressioni. Il legno può degradarsi molto facilmente a causa di acqua e umidità e dunque necessita di un primer isolante. La vetroresina, invece, deve essere protetta dal fenomeno dell’osmosi.

Desideri maggiori informazioni sui primer per il settore nautico? Contattaci subito.