gelcoat-per-barche-a-como-e-monza-brianza

Gelcoat per barche

Il gelcoat è un prodotto a base di resine poliesteri o epossidiche progettato per proteggere le superfici in vetroresina e particolarmente impiegato nel settore nautico. Restituisce una finitura liscia, senza imperfezioni e di alta qualità. Una volta indurito, il gelcoat si combina con la fibra di vetro per produrre una superficie dura e resistente. Ciò impedisce o ritarda l’indebolimento dello scafo a causa dell’intrusione di acqua e della luce ultravioletta per impedire l’insorgenza di perdite e crepe.
Per ottenere la perfetta lucentezza e brillantezza di una superficie in gelcoat su yacht e barche di nuova fabbricazione, l’utilizzo del gelcoat è un passaggio fondamentale. Le superfici in gelcoat sono fatte per durare a lungo, per resistere ai danni dei raggi UV e alle condizioni difficili del mare, in modo tale da garantire protezione completa.

Se cerchi nella zona di Como e Monza-Brianza i prodotti migliori, ti invitiamo a ordinare una fornitura di gelcoat neopentilico paraffinato bianco, il top della qualità. Contattaci tramite l’apposito modulo.

LUCIDO

OPACO
SATINATO
BRILLANTE

Topcoat o Gelcoat?

La differenza tra i rivestimenti in gelcoat e vernice topcoat è nello spessore. Il gelcoat è più duro e fornisce una protezione più efficiente della superficie che deve essere preservata dalle condizioni avverse in mare.

Il topcoat può proteggere la superficie, ma viene impiegato principalmente per ragioni estetiche. Nel processo di produzione di barche o yacht un gelcoat è costituito da un rivestimento di resina che viene versato nello stampo prima di eseguire il lay-up.

Vuoi saperne di più? Richiedi subito maggiori informazioni o una consulenza, siamo il colorificio di riferimento delle province di Como e Monza-Brianza.