cera-per-imbarcazioni-a-bergamo-e-varese

Cera per imbarcazioni

La cera per barche è un polish per la protezione e finitura di tutti i tipi di superfici di imbarcazioni, navi e yacht, creando un effetto luminoso, brillante ed elegante.
La cera per barche può essere liquida o in pasta e ci sono molti metodi di applicazione diversi per ottenere una stesura uniforme sulle parti da trattare. La maggior parte delle cere per barche sono destinate all’applicazione su scafo in vetroresina, parti trattate con gelcoat e superfici verniciate, mentre alcuni possono essere utilizzati anche su materiali come metallo, legno e plexiglass.

L’acqua e le condizioni atmosferiche possono causare erosione e danni alla superficie di una barca, tra cui sbiancamento, essiccazione, screpolature e danni da raggi UV. L’uso della cera per barche protegge tutte le parti esterne della barca, svolgendo al contempo una funzione sigillante. Esistono soluzioni progettate per offrire un’ampia protezione UV e per prevenire i danni di acqua salata, alghe, cirripedi e altro ancora.
Applicare la cera ha anche una funzione estetica, in quanto evita che la vernice si scheggi o sbiadisca.

Richiedi subito la tua fornitura di cera per imbarcazioni contattandoci tramite l’apposito modulo, serviamo tutta la provincia di Bergamo e Varese.

LUCIDO

OPACO
SATINATO
BRILLANTE

Tipi di cera

La cera produce una finitura lucida, brillante e durevole, ma ne esistono di diversi tipi.

  • Cera di carnauba
    Questo tipo di cera viene utilizzato per il suo aspetto lucido e le proprietà protettive contro sale, acqua e luce UV. Non contiene sabbia e quindi non rimuove sporco o detriti. È ideale per imbarcazioni nuove o ben tenute, ma non ideale per quelle con molti danni o ossidazione.
  • Cera detergente
    A differenza della cera carnauba, questa cera applica un’azione di scrub alle superfici. Pulisce da macchie, sporco e danni sulla superficie della barca prima della lucidatura.
  • Cera lucidante
    Sebbene questo tipo di cera sia simile alla carnauba, è composta da componenti polimerici sintetici invece che da composti naturali. Questi polimeri sono scientificamente progettati per bloccare quanti più danni possibili causati da acqua salata e raggi UV.

Scopri tutte le nostre cere, siamo vicini a Bergamo e Varese.