Primer ancoranti per plastica
La plastica è un materiale estremamente versatile ma talvolta complesso da trattare. Bisogna tenere presente, infatti, che esistono molteplici tipologie di polimeri, ognuno con le sue caratteristiche e proprietà specifiche. In generale, colorare una superficie plastica risulta più semplice se viene effettuato un passaggio preliminare con il primer. Il primer è una base che viene applicata con lo scopo di migliorare l’adesione di vernici o stucchi su supporti di difficile aggrappaggio. Inoltre, il passaggio preparatorio di primer crea una base uniforme per un risultato finale omogeneo, resistente alle screpolature e alle sbucciature dello strato di vernice o smalto.
Per ogni tipologia di polimero plastico è necessario scegliere il primer adatto allo specifico materiale. Salcom è il fornitore professionale che cerchi nelle province di Como e Varese: abbiamo a disposizione primer ancoranti e aggrappanti anche trasparenti per creare il fondo perfetto per pitture o riparazioni della plastica.
Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo sulla tua fornitura.
LUCIDO
Tipologie di primer
- I primer aggrappanti incentivano l’adesione sulla plastica. Si trovano soluzioni sia a solvente che all’acqua a basso impatto ambientale, applicabili con spray o pennello.
- I primer all’acqua, non inquinanti, sono adatti a supporti di difficile aggrappaggio quali PVC e laminati plastici. Sono applicabili sia a pennello, a rullo o a spruzzo. Sono adatti anche per applicazioni interne in quanto privi di metalli pesanti quali cromo o piombo, inodore e non infiammabili.
- I primer acrilici bicomponenti sono adatti per migliorare adesione su materiali plastici come poliammide, policarbonato, PVC, ABS e tanto altro. Disponibili trasparenti o su richiesta in qualsiasi tinta per creare una base colorata, i primer acrilici sono ad essicazione rapida e adesione diretta.
Scopri le altre tipologie di primer a prodotti e distribuiti dal nostro colorificio vicino a Como e Varese.