
Primer isolanti per pareti esterne
La stesura del primer è una delle fasi preliminari del ciclo di verniciatura. Si tratta di una base da applicare sulle superfici prima della pittura, in quanto ha la capacità di aumentare l’adesione della stessa al supporto. I primer fissativi, dunque, migliorano l’aspetto finale dello strato pittorico, impedendo alla vernice di creparsi o di sfogliarsi.
Poiché schermano il supporto dall’umidità, le basi hanno inoltre la funzione di proteggere l’intonaco o la muratura, in quanto sono idrorepellenti e isolanti. Per tali ragioni, l’utilizzo di primer è caldamente consigliato su pareti esterne che sono destinante a essere esposte ad agenti atmosferici, umidità, sbalzi termici e altri fattori che ne determinano il deterioramento.
Per imprese di costruzioni e rivenditori di prodotti e materiali per l’edilizia nella zona di Milano e Como mettiamo a disposizione primer universali, fissativi trasparenti, primer vinilici o silossanici e tanto altro.
LUCIDO
Tipologie di primer
Esistono diversi tipi di primer e fissativi per superfici esterne.
I primer vinilici hanno un’ottima capacità di penetrazione e saturazione del supporto, assicurando un miglioramento dell’adesione. Risultano resistenti all’umidità e non ingialliscono.
I primer silossanici sono indicati come protettivi trasparenti idrorepellenti per tutte le superfici ed è preferibile per supporti murali che verranno verniciati con idropitture acril-silossaniche.
I primer a base di silicato di potassio sono interamente minerali e lasciando inalterate le proprietà fisiche di permeabilità al vapore e umidità del supporto poiché non creano un film superficiale.
Se cerchi i migliori primer vicino a Milano e Como sceglici come tuo fornitore.