primer-isolante-per-interni-in-zona-monza-brianza-e-varese

Primer isolante per interni

Il primer è un valido aiuto per migliorare l’aspetto e la funzionalità di superfici che sono sottoposte a ciclo di verniciatura completo. Si tratta infatti di basi e fondi composti da resine, principalmente trasparenti. Queste miscele permettono di preparare pareti e supporti alle successive mani di pittura o smalto, incrementandone l’aderenza e permettendo una copertura omogenea, uniforme e senza difetti. Inoltre, fungono da trattamento protettivo, in quanto hanno una funzione isolante e risanante contro muffa e umidità.
Poiché è incolore e inodore, il primer è indicato anche per applicazioni in ambienti interni, in quanto non va a intaccare la salubrità dell’aria.

I primer fissativi e protettivi possono essere applicati non solo a semplici pareti, ma anche su supporti di mattone, calcestruzzo, cemento, intonaci in calce e cartongesso.
Per quanto riguarda il calcestruzzo e il mattone, assorbono l’umidità, consolidano la superficie e la preparano a ricevere interventi di rasatura e riparazione.
Il fondo impregnante trasparente acrilico per cartongesso consolida ogni superficie e aumenta l’adesione della pittura.

Se cerchi una fornitura di primer isolanti incolore per interni scegli Salcom, colorificio di riferimento nella provincia di Monza-Brianza e Varese.

LUCIDO

OPACO
SATINATO
BRILLANTE

Quando utilizzare il primer

Il primer, anche detto fissativo o isolante, ha il vantaggio di saturare completamente la superficie che dovrà ricevere la pittura. Ciò significa che questa avrà maggiore copertura e che verrà assorbita in maniera minore dal supporto, diminuendone lo spreco di prodotto. L’uso del primer è consigliato quando le pareti sono nuove, quindi molto farinose e ad alta porosità, oppure quando presentano vecchi strati di pittura.

Per le imprese edili e i rivenditori della zona di Monza-Brianza e Varese mettiamo a disposizione un’ampia gamma di prodotti, contattaci per acquistare la tua fornitura.