Oli naturali per legno
L’applicazione di oli naturali su legno è un trattamento nutritivo e protettivo che consiste nella stesura di una finitura oleosa che penetra nelle fibre del materiale e impedisce che si secchino o che assorbano troppa umidità. Gli oli protettivi hanno anche una funzione estetica: ravvivano infatti il colore e le venature del legno anche grezzo.
Studiato specificatamente per il legno ad uso outdoor, è particolarmente indicato per una protezione duratura ed efficace di elementi orizzontali come terrazze, parquet, grigliati, solarium e bordi piscina o di arredamento da esterni molto esposto ai raggi UV e alle intemperie.
Per il legno impiegato nel settore nautico nelle pavimentazioni e nell’arredo navale, abbiamo a disposizione anche oli specifici che non aggrediscono le superfici, ma le proteggono dagli agenti esterni e corrosivi.
Da noi potrai trovare prodotti naturali come olio paglierino, olio rosso, olio di lino crudo e cotto: contattaci subito per richiedere maggiori informazioni, siamo colorificio di riferimento della provincia di Milano e Bergamo.
LUCIDO
Tipologie di olio naturale
I nostri oli sono di origine 100% naturale, adatti sia per applicazioni da esterno che interno.
L’olio paglierino, di colore giallo ma dalla finitura trasparente, viene impiegato per lucidare, ravvivare e restaurare il legno senza creare un film sulla superfice.
L’olio rosso ha una colorazione ambrata e conferisce una tinta e una finitura più calda al legno.
Gli oli naturali di lino sono invece siccativi. L’olio di lino crudo funge da impregnante e da base preparatoria per la successiva finitura. L’olio di lino cotto invece, più viscoso, rende le superfici impermeabili e può essere usato come finitura al posto della vernice.
Affidati a Salcom, il tuo colorificio di riferimento per la provincia di Milano e Bergamo.