
Impregnanti per legno da interno
L’impregnante è un prodotto fondamentale per garantire la protezione e la durata del legno. I nostri impregnanti per legno da interno penetrano nella porosità del materiale senza creare uno strato occlusivo. Ciò permette al legno di traspirare ma, al contempo, di essere adeguatamente protetto dall’usura e da agenti esterni.
I prodotti impregnanti cerati e le finiture permettono di prolungare la vita del legno e di assicurare un effetto estetico di maggiore impatto. Sono perfetti per il restauro di mobili o per isolare infissi, porte e manufatti. La loro composizione ad acqua li rende sicuri anche per applicazioni da interno.
Se cerchi i migliori impregnanti per legno da interno sceglici come fornitori, siamo facilmente raggiungibili dalla provincia di Bergamo e Monza-Brianza.
LUCIDO
Perché usare un impregnante?
L’applicazione dell’impregnante è uno step da non dimenticare se si vuole assicurare un’ottimale preservazione del legno. Questo prodotto non solo fornisce un aspetto migliore al legno, esaltandone il colore e le venature, ma impregna anche il materiale e lo isola dall’interno, proteggendolo da umidità, sbalzi termici e usura.
Se il legno che intendiamo trattare si trova in un ambiente interno, la soluzione migliore sarà quella di prediligere l’utilizzo di un impregnante a base di acqua. Questo tipo di prodotto, oltre ad essiccarsi più velocemente, contiene una minore quantità di composti organici volatili, rispettando quindi la qualità dell’aria.
Passa a trovarci nel nostro centro di produzione vernici e scopri tutte le nostre opzioni, siamo vicini alla provincia di Bergamo e Monza-Brianza.