I migliori fondi e primer per legno

Per preparare al meglio il legno all’applicazione delle fasi successive di lavorazione può essere utile l’utilizzo di fondi e primer. I fondi sono trattamenti preliminari che penetrano nella porosità del materiale, riducendo l’assorbimento di umidità che provoca deformazioni o il prolificare di funghi e muffe. Questa preparazione inoltre crea una base omogenea che migliora l’aderenza della vernice, dello smalto o della finitura, per un risultato finale ottimale.

Per andare incontro a ogni esigenza, proponiamo diversi tipi di fondi per legno adatti anche da interno, sia per legni grezzi che già verniciati, trasparenti o coprenti a seconda delle esigenze.

I migliori fondi e primer per legno li trovi da Salcom, scopri tutte le opzioni a tua disposizione nella nostra ditta vicino a Varese e Milano o contattaci per l’acquisto.

LUCIDO

OPACO
SATINATO
BRILLANTE

La scelta del fondo

Scegliere il fondo più adatto al proprio progetto può migliorare nettamente il risultato finale. Per legno grezzo, verniciato o parzialmente verniciato su cui verrà applicata una nuova vernice è preferibile l’utilizzo di un fondo bianco, che creerà una base uniforme in grado di garantire massima copertura e omogeneità del nuovo colore. Il fondo trasparente viene usato come turapori, si asciuga facilmente e non ingiallisce.

Contattaci per richiedere supporto nella scelta del prodotto che fa per te o passa a trovarci nella nostra sede a Mariano Comense vicino a Varese e Milano.