
Stucchi per legno da esterni
L’utilizzo di stucchi è fondamentale per le operazioni di ripristino e restauro del legno. Mastici e stucchi in pasta, infatti, hanno una funzione riempitiva per colmare fori, scheggiature e crepe o ricostruttiva per il rifacimento di parti mancanti.
Per eseguire lavori su legni da esterno consigliamo l’uso di mastici e stucchi adatti a questo tipo di applicazione, in quanto sono resistenti agli agenti atmosferici e alle sollecitazioni in ambienti avversi.
Proponiamo stucchi di diverso tipo, da quello acrilico flessibile, carteggiabile e verniciabile a quello fibrorinforzato a pasta grossa rinforzato per alti spessori.
Se cerchi stucchi e mastici sigillanti di qualità per legno da esterni affidati all’esperienza del nostro colorificio, punto di riferimento per le province di Monza-Brianza e Varese.
LUCIDO
Tipologie di stucco
Ogni tipo di stucco per legno in commercio ha caratteristiche specifiche che si adattano a diverse lavorazioni e problematiche.
- Stucco per legno standard;
- Stucco composto, una miscela di stucco, colla e colorante all’anilina in vari tipi di tonalità per evitare la verniciatura;
- Stucco bicomponente, a base di resina poliestere e pigmenti di fibre di legno, elastico e duraturo, impiegato per realizzare spessori anche elevati;
- Stucco fibrorinforzato, pronto all’uso, resistente, flessibile e perfetto per la colmatura di crepe e fessure;
- Stucco alla gommalacca, ottenuto dalla miscela di cera d’api, scaglie di gommalacca, pigmenti secchi colorati.
Se hai un’impresa edile o sei un rivenditore nel territorio di Monza-Brianza e Varese non esitare a contattarci per assicurarti una fornitura di prodotti di qualità.