
Fondo e primer per legno da esterno
Il fondo è un trattamento preliminare che viene applicato prima delle fasi di verniciatura e finitura del legno. Il suo scopo, infatti, è quello di saturare il materiale per assicurare una maggiore aderenza e copertura delle pitture. Non ha però solo uno scopo estetico: oltre a rendere la pittura più coprente, se applicata su superfici lignee destinate all’installazione o all’uso all’esterno una mano iniziale di fondo permette di ridurre l’assorbimento dell’umidità e assicura una maggiore protezione biologica.
La pittura di fondo, altamente penetrante, riempitiva e isolante, si applica con grande semplicità e in più garantisce un’essicazione rapida.
Scegli i prodotti migliori per il trattamento del legno da esterno, scegli il nostro colorificio punto di riferimento tra Varese e Milano.
LUCIDO
Fondi ad acqua e a solvente
I fondi a base di acqua possono essere applicati su praticamente tutti i tipi di legno nuovo o già verniciato. Non presentano odori né sostanze tossiche, pertanto possono essere utilizzati su manufatti e strutture destinati sia all’esterno che all’interno. Si asciugano in maniera rapida e hanno filtri anti UV.
I fondi a solvente, per la loro formulazione, sono indicati per la preparazione delle superfici lignee destinate all’esterno. Sono estremamente riempitivi e sono perfetti come base per il ciclo di verniciatura su legni molto porosi e secchi.
Se desideri maggiori informazioni non esitare a contattarci compilando l’apposito modulo.