
Fondi murali per esterni
Per assicurare la salute e una durata prolungata di pareti esterne, che talvolta possono essere esposte a sbalzi climatici, agenti atmosferici, umidità e muffe, può essere necessaria l’applicazione di una mano di fondi murali. I fondi sono trattamenti preliminari che si applicano in preparazione della verniciatura. Sono indicati per uniformare l’aspetto estetico delle superfici murali, in quanto creano una base omogenea e minimizzano le imperfezioni. I fondi fissativi e ancoranti saturano il supporto grazie all’effetto riempitivo, in modo tale che la pittura risulti più coprente e non venga assorbita in maniera eccessiva.
La funzione dei fondi, tuttavia, non è solo estetica. Queste basi, infatti, sono idrorepellenti, isolanti e traspiranti per garantire una maggiore protezione delle pareti esterne.
Abbiamo a disposizione diverse tipologie di fondo, dall’acril-silossanico a quello ai silicati, per soddisfare tutte le esigenze del settore edile in zona Varese e Milano. Scopri tutta la nostra gamma di prodotti contattandoci tramite l’apposito form.
LUCIDO
Tipologie di fondi per pareti esterne
Esistono diverse tipologie di fondo:
- Fondi all’acqua, utilizzati in ambienti interni ed esterni, possiedono un buon potere penetrante e consolidano facilmente la superficie su cui vengono applicati. Rientrano in questa categoria i fondi acril-silossanici e ai silicati.
- Fondi a solvente, sono più penetranti e in grado di penetrare diversi strati di pittura per consolidare pareti.
Inoltre, i fondi possono essere sia trasparenti che pigmentati.
Se desideri maggiori informazioni o vuoi ordinare la tua fornitura compila il modulo sottostante.